Nvidia porta i desktop virtuali sul cloud

CloudComponentiMarketingWorkspace
Nvidia porta i virtual desktop sul cloud

La piattaforma Nvidia VGX combina hardware e software per virtualizzare le risorse GPU, permettendo ad ogni server in ambiente cloud di ospitare molteplici macchine virtual desktop e dotare ognuna di grafica hardware accelerata

Nvidia ha introdotto una nuova piattaforma costruita su misura per accelerare la grafica in ambienti, basati sul cloud, di infrastrutture desktop virtual (VDI), grazie a un’esperienza desktop comparabile all’uso di PC o workstation su ogni dispositivo mobile. Disponibile dalla fine dell’anno, la piattaforma Nvidia VGX combina hardware e software per virtualizzare le risorse GPU, permettendo ad ogni server in ambiente cloud computing di ospitare molteplici macchine virtual desktop e dotare ognuna di grafica hardware accelerata.

Il Ceo di Nvidia Jen-Hsun Huang ha delineato le tecnologie che dovrebbe consentire alle ultime GPU di guidare i virtual desktop nel corso del keynote alla GPU Technology Conference (GTC) che si tiene in California: “Possiamo rendere questa tecnologia altamente pervasiva cosicché ognuno in questa audience può ottenere un supercomputer nelle sue mani“.

La piattaforma comprende uno speciale adattatore grafico Nvidia VGX per lo standard PCI Express, più Nvidia VGX GPU Hypervisor, un software layer che si integra con gli hypervisor commerciali come Citrix XenServer ed offre accesso virtualizzato alle GPU. Il primo board design di Nvidia VGX  è configurato con quattro dei nuovi Kepler GPU, ognuno con 192 architettura core Nvidia CUDA, più 16GB di memoria. È in grado di supportare fino a 100 utenti di virtual desktop.

Nvidia rende le risorse GPU disponibili per ogni utente finale configurato via User-Selectable Machine (USM), il cui VGX adapter sfida Nvidia GPU. Questo include una configurazione standard, Nvidia NVS o Nvidia Quadro, a seconda del ruolo del dipendente e dei requisiti grafici delle applicazioni a cui hanno accesso.

  • Quanto conoscete il cloud? Mettitevi alla prova con un QUIZ!
  • Siete preparati in tema di processori? Misuratevi con un QUIZ!
Nvidia porta i virtual desktop sul cloud
Nvidia porta i virtual desktop sul cloud
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore