Nvidia presenta un nuovo processore per smart phone

ComponentiWorkspace

Il processore Nvidia APX 2500, che offre supporto per la connessione Hdmi alla TV ad alta definizione, entrerà in produzione entro la fine del secondo trimestre di quest’anno

MOBILE WORLD CONGRESS 2008 – Nvidia ha presentato oggi a Barcellona APX 2500, un processore che consente un uso intuitivo delle interfacce 3D e la gestione dei video ad alta definizione sui dispositivi dotati di Windows Mobile.

Il processore APX 2500, integra un core ARM11 con 256 kB di memoria cache di secondo livello, è del tipo “system on a chip” e gestisce fino a 10 ore di riproduzione video alla risoluzione di 720p e fino a 100 ore di riproduzione audio.

Il nuovo chip APX 2500, inoltre, è in grado di gestire immagini alla risoluzione massima di 12 Mpixel grazie a un core grafico 3D di classe GeForce 6.

Il nuovo core ULP (Ultra-Low-Power) GeForce soddisfa le direttive OpenGL ES 2.0 e Microsoft Direct3D Mobile, e secondo Nvidia è la soluzione hardware 3D a più basso consumo disponibile per le interfacce utente intuitive con accelerazione 3D.

Il processore Nvidia APX 2500, che offre supporto per la connessione HDMI alla TV ad alta definizione, entrerà in produzione entro la fine del secondo trimestre di quest’anno.

Altre informazioni le trovate nel comunicato ufficiale di Nvidia .

Fonte: The Inquirer

Leggi le altre news su Mobile World Congress nel Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore