Ochai è la prima startup di e-commerce d’occhiali di 4Innovation

AziendeStart Up
Ochai.com vende occhiali da sole e da vista (graduati ) online
0 1 Non ci sono commenti

Ochai.com è la startup veneta che vende occhiali da sole e da vista (graduati ) online

Ochai, marchio che disegna, realizza e commercializza online montature made in Italy complete di lenti graduate e da sole (in dialetto veneto significa “occhiali”), è stata ideata da tre ragazzi che hanno voluto scommettere su una nuova esperienza d’acquisto: i prodotti sono distribuiti solo online su ochai.com e possono essere provati a casa. Ochai ha ampi margini di crescita, visto che, dai dati Anfao (Associazione nazionale fabbricanti articoli ottici), emerge che l’Italia costituisce il 5% del comparto globale.

Ochai.com vende occhiali da sole e da vista (graduati ) online
Ochai.com vende occhiali da sole e da vista (graduati ) online

Abbiamo assistito Ochai fornendo consulenza nell’ambito della contrattualistica e della proprietà intellettuale – ha precisato in una nota l’avvocato Sasha Picciolo di Trevisan & Cuonzo – Oggi Il carattere tecnologico e innovativo è diventato più accessibile e “democratico”: non è più monopolio delle grandi multinazionali, ma appartiene anche e soprattutto alle giovani avventure imprenditoriali che si affacciano su una scena economica completamente trasformata dalla corsa alle nuove tecnologie. Noi vogliamo essere al fianco di queste PMI e start up gemme di innovazione, in cui è custodito il seme dell’imprenditoria italiana di successo di domani”.

Lo studio legale Trevisan & Cuonzo promuove l’iniziativa 4Innovation, progetto a sostegno della crescita delle aziende “matricola”, quelle piccole realtà economiche italiane in fase di avvio. Lo Studio Legale ha assistito Ochai.com, la prima startup veneta del progetto 4Innovation, negli aspetti connessi alla contrattualistica e alla proprietà intellettuale. Dal 2013 ad oggi il progetto 4Innovation ha offerto consulenza a circa 20 start up e nei prossimi mesi saranno lanciati altri due progetti social a testimonianza che il settore è in vivace fermento.

Quello che ancora manca a molte delle piccole e medie imprese ‘made in Italy’ – ha sottolineato Gabriel Cuonzo, titolare dello studio Trevisan & Cuonzo- è la qualità di marchi, brevetti e know how, ma soprattutto il capitale finanziario adeguato a garantire uno sviluppo costante a queste aziende. 4Innovation è una scommessa sulle loro capacità: lo scopo è far emergere e valorizzare i business più meritevoli guidando i loro ideatori attraverso il quadro normativo di riferimento, predisponendo gli strumenti contrattuali più adeguati, approntando un’efficacie tutela della proprietà intellettuale e suggerendo strategie commerciali vincenti”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore