Office 14 è in versione Alpha: prima beta entro fine 2009

Management

Windows 7 e Office 14 non arriveranno sul mercato insieme, ma in tempi differenti. Intanto i primi tester ottengono la prima release sperimentale della prossima suite di produttività di Microsoft: la beta di Office 14 entro fine anno. Prime schermate online?

Microsoft ha rilasciato Office 14 in versione Alpha ai primi tester. Dopo il rilascio della beta di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 beta , si conferma una settimana di anteprime .

Sappiamo che con ogni probabilità Windows 7 e Office 14 non arriveranno sul mercato insieme, in combinata, ma in tempi differenti. Intanto i primi tester ottengono la prima release sperimentale della prossima suite di produttività di Microsoft.

Ai Tester verranno offerte anche le versioni preliminari della prossima release di SharePoint Server 14 — insieme a Office Web apps (la versione Web di Office ).

Stanno anche ottenendo: SharePoint Services 14; Search Server 14; e Project Server 14. Microsoft dovrebbe inoltre rilasciare agli alpha tester anche una versione preliminare del suo identity server, nome in codice “Geneva,”da installare come prerequisito per Office 14.

Secondo Mary Jo Foley , anche se il prodotto finale sarà forse battezzato Office 2010, l’Rtm è probabile a fine 2009. Infine ecco (forse) le prime screenshot online di Office 14: a cura di Neowin.net , riportate da un blogger entusiasta Stephen Chapman .

Riguardo al cosiddetto Office Online, possiamo dire che la svolta è attesa nel 2009: la recessione dovrebbe contribuire ad accelerare la crescita del nascente mercato del software as a sarvice (Saas), anche se Mirosoft scommette sulla strategia Software più servizio; Microsoft crede che entro cinque anni, il 50% dell’utilizzo di Exchange e SharePoint avverrà dalla rete; le versioni online di Word ed Excel, comprese versioni gratuite finanziate solo da pubblicità e altre per abbonamento, affiancheranno quelle del classico Office, accessibile tramite tradizionali tariffe di licenza.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore