Office 15, dal desktop a Metro

ManagementMarketing
PowerPoint 15 su Microsoft Office 15

Microsoft sta testando la Technical Preview di Office 15. Le principali novità nei prossimi Word, Exel, PowerPoint, Outlook e OneNote 15

Microsoft Office 15 sarà nativo per il desktop, ma offrirà un tocco di Metro. Microsoft sta testando la Technical Preview di Office 15. Ecco un assaggio offerto dal sito The Verge. La pagina iniziale di Metro si presenta con i mattonicini o live tiles per ogni applicazione. Word 15 include Read Mode, in grado di agevolare la lettura e rimuover le distrazioni dall’interfaccia; Resume Reading ritrova l’ultima posizione nel documento. Altre due novità del prossimo Word sono Object Zoom, in cui basta cliccare due volte per utilizzare lo zoom su immagini ed oggetti, ed Expand and Collapse, un’opzione one-click per nascondere o rivelare paragrafi sotto i loro headings. Migliorie sono state apportate a Navigation Pane e a Dictionary and Translation. La funzionalità Reply Comments feature aiuta a tenere tracia dei commenti, in prossimità del testo rilevante. Gli utenti di Word 15 possono vedere chi ha replicato, mentre un’opzione protetta da password per Track Changes è stata inclusa per assicurare che la funzionalità sia attiva. Present Online è disponibile in Office 15, simile al broadcast su PowerPoint 2010.

Office 15 integra Windows 8 con l’account Windows Live ID. Entrando con il proprio Live ID, è consentito l’accesso alla Photo Gallery online, a SkyDrive e ad altri servizi Live. L’accesso a SkyDrive è dedicato a chi desidera archiviare i documenti online. SkyDrive può essere utilizzato per sincronizzare i file locali, affinché possano essere utilizzati nella cloud ed attraverso i PC. Office 15 vi permetterà di lavorare direttamente con i vostri documenti su SkyDrive come se fossero immagazzinati in locale.

Excel 15 è stato ottimizzato per gestire grandi dati. Quick Analysis Lens permette agli utenti di Excel 15 di accedere rapidamente a come sono visualizzati i dati, mentre Recommended Charts e PivotTables aiutano a visualizzare certe informazioni basate sui data pattern. Flash Fill è una nuova opzione di Excel 15 che simplificherà riformattazione e riarrangiamento dei dati in un foglio di calcolo di Excel. Il Touch Mode di Excel 15 consente agli utenti di navigare in punta di dita attraverso chart, grafici e tavole su tablet.

Le presentazioni saranno in 16:9 di default su PowerPoint 15. Gli utenti potranno creare design dall’aspetto professionale con appeal cinematico, visto che monitor e proiettori sono widescreen. La modalità touch consentirà di muoversi atttraversolucidi e presentazioni usando uno schermo touch screen o un PC. PowerPoint 15 beneficerà della funzionalità Resume Reading, già vista in Word 15, per il bookmarking in automatico dell’ultima posizione in PowerPoint. L’email per Windows 8 è stata ottimizzata con Outlook 15, con l’introduzione delle nuove funzionalità: Peeks, Weather Bar  (per controllare il meteo prima di accettare un invito o pianificare un evento), risposte Inline e migliorie sono state apportate al supporto di molteplici account. Gli utenti di OneNote 15potranno vedere anteprime dai file embedded Excel e Visio, con gli aggiornamenti.

PowerPoint 15 su Microsoft Office 15
PowerPoint 15 su Microsoft Office 15
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore