Office 2003 inciampa nel terzo service pack

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Con Sp3, rilasciato a dicembre, Microsoft ha deciso di eliminare per motivi di sicurezza il supporto a file obsoleti di Word, Excel, Powerpoint. Corel contesta le accuse di mancanza di sicurezza

La seconda metà del 2007 è stata la stagione dei service pack di Microsoft . Ma non tutto è andato liscio: c’è un intoppo per gli utenti di Office 2003 che abbiano installato il terzo service pack . Nel Service Pack 3 per Microsoft Office 2003 Microsoft ha deciso di eliminare il supporto a file obsoleti non solo di Word, Excel, Powerpoint, ma anche del foglio di calcolo 1-2-3, Quattro e documenti Corel Draw.Corel respinge le accuse di insicurezza dei suoi file: gli utenti di CorelDraw possono ovviare alla mancanza di supporto esportando i file sull’applicazione di Corel . Microsoft ha preso la decisione perché i vecchi file non sarebbero sicuri.

Per aprire questi file obsoleti, gli utenti di Office 2003 Sp3 sono costretti a modificare il registro di configurazione.

Tuttavia i workaround offerti dal bollettino di Microsoft non vanno presi alla leggera, e stando a ciò che scrive BetaNews possono essere pericolosi, se applicati non adeguatamente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore