Office 2010 è in Technical preview, ma solo su invito

Management

Microsoft rilascia la versione test di Office 2010, ma non per tutti. Alla Worldwide Partner Conference di New Orleans, ci sarà oggi una dimostrazione di Office Web Applications, ma l’anteprima arriverà per fine anno. Ecco le versioni consumer e business di Office 2010

Mentre ferve l’attesa per Windows 7 Rtm, arrivano le prime conferme dalla Worldwide Partner Conference di New Orleans. Microsoft ha rilasciato Office 2010 Technical preview: la versione test di Office 2010 è però solo su inviti e non pubblica. La beta pubblica è attesa per fine anno, mentre il debutto ufficiale è previsto per prima metà 2010.

Chi partecipa all’evento sviluppatori, ottiene l’accesso alla versione desktop di Office 2010.

Nella prima giornata della Wwpc si terrà una dimostrazione di Office Web Applications , ma l’anteprima (Technical preview) arriverà solo per fine ann o: porterà online Excel, PowerPoint, Word e OneNote, in sfida aperta a Google Docvs. La versione consumer farà parte di Windows Live, ma ancora non è sicuro se sarà sostenuta dall’advertising.

L’ufficio sul Web di Microsoft girerà su Apple Safari, Mozilla Firefox e Internet Explorer.

Office 2010 mantiene l’interfaccia a ribbon e il supporto al formato XML file, introdotti in Office 2007; la grande novità è che verrà rilasciato sia a 32 che a 64-bit, la prima volta per Office.

Inoltre Word si arricchisce con una collezione di immagini di grande effetto dal DaVinci Imaging Engine. E’ nuovo il tool paste preview, che consente agli utenti di librarsi su differenti opzioni di “incolla” e vedere a cosa assomigliano i loro “incolla” prima di accettare la selezione.

Excel conquista Sparklines, una grafica sottile che si adatta a un’unica cella del foglio di calcolo. PowerPoint il video editing e la possibilità di creare un video da una presentazione, incluse le note a voce.

Infine Outlook e-mail e il programma calendara aggiungono una funzionalità di conversation view, simile a Gmail.

Altre novità sono Backstage view, e molto altro: su Office 2010, the movie . Le schermate ufficiali sono visibili su Cnet .

Le version i consumer saranno tre: Office Home and Student (con OneNote, Word, Excel e PowerPoint); Office Home and Business (con in più Outlook); Office Professional include tutto piùAccess database e i programmi Publisher page-layout.

Le versioni business includeranno: Microsoft Office Standard, il pacchetto standard per volume licensing customers (Excel, Outlook, PowerPoint, Word, OneNote e Publishe r); Licensing Office Standard (con l’host della versione online software); la versione Professional Plus (a cui si aggiungono Access, InfoPath, SharePoint Workspace, ex Groove, e Microsoft Communicator instant-messaging). I prezzi dei pacchetti non sono ancora noti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore