Office 2013 è in RTM

ManagementMarketingWorkspace
Office 365 in regalo al no profit NGO

Microsoft rilascerà il nuovo Office 2013 a novembre. Dopo il debutto di Windows 8 il 26 ottobre

Lo sviluppo della suite di produttività di Microsoft è terminato: Office 2013 ha raggiunto lo stadio di release to manufacturing (RTM). Microsoft rilascerà il nuovo Office 2013 a novembre. Office 2013 era stato presentato a luglio come la “versione più ambiziosa” nella storia di Microsoft. Infatti include le edizioni ottimizzate per il touch delle applicazioni Office per il supporto di Windows 8 su desktop e tablet, oltre alla possibilità di archiviare documenti ed impostazioni nel cloud.

Il nuovo Office ha un design fresco, touch-friendly e funziona a meraviglia su Windows 8, aprendo scenari moderni nelle funzionalità, che spaziano dal social alla lettura, dalla possibilità di prendere note ai meeting e comunicazioni,” afferma  su Office News blog Kirk Koenigsbauer, corporate vice presidente della divisione Office di Microsoft.

Secondo Microsoft, i professionisti IT e gli sviluppatori saranno in gradi di scaricare il codice definitivo via TechNet o dall’account MSDN da metù novembre. I clienti con licenze a volume con Software Assurance potranno scaricare le applicazioni Office 2013 ed altri prodotti Office da metà novembre attraverso Volume Licensing Service Center di Microsoft.

La disponibilità della suite è prevista nel primo trimestre 2013, ma dal 19 ottobre gli utenti della versione Office 2010 potranno scegliere di effettuare l’upgrade quando Office 2013 sarà in vendita. Microsoft ha detto che introdurrà nuove funzionalità ai clienti enterprise dei servizi cloud di Office 365 nel prossimo aggiornamento a novembre.

Com’è noto, Microsoft sta portando un ecosistema di apps in stile Apple a Office 2013. Il nuovo modello aiuterà gli sviluppatori a realizzare add-on, semplificando la ricerca e l’accesso agli utenti, nella speranza di creare un ecosistema vibrante di app per le applicazioni extra. Office Store sarà dunque un ecosistema per Office 2013 e SharePoint, e rappresenta la più grossa novità dai tempi dell’introduzione di Visual Basic for Applications (VBA).

Un’app sviluppata per Excel funzionerà con le tavole embedded in Word. Tutto ruota intorno ai contenuti” ha detto Riley. Essendo web-hosted, le apps sono associate con utenti e documenti, piuttosto che con un particolare computer. Ciò significa che se apri un documento contenente un’app con Office 365 o SkyDrive, usando Microsoft Office Web Applications, vedrete la stessa app e i contenuti che avete aggiunto utilizzando l’applicazione desktop 2013, in modo tale che i contenuti possano seguirvi ovunque. Questo “modello app” accelera la creazione di widget ed altre semplici applet, in modo simile alle apps disponibili su iOS via Apple App Store.

Office 2013 in RTM: lancio di Microsoft a novembre

Office 2013 in RTM: lancio di Microsoft a novembre
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore