Office 365 a fine giugno

ManagementMarketingNetwork

Il 28 giugno Microsoft rilascerà Office 365, la suite di applicazione cloud in Beta dallo scorso aprile

Microsoft sta mettendo a punto l’offerta per la suite di applicazione cloud. Il 28 giugno Microsoft rilascerà Office 365, da aprile scorso in Beta in 38 paesi. Annunciata lo scorso ottobre, Microsoft sta promuovendo l’applicazione presso le Pmi. Office 365 promette di tagliare i costi e aumentare la flessibilit delle infrastrutture software. Il corporate vice president di Microsoft del gruppo worldwide partner Jon Roskill su Twitter ha detto che la Beta conta già 100.000 utenti.

Office 365 combina Microsoft Office, SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online in un singolo pacchetto cloud-based, scalabile in base delle esigenze dello small business o degli utenti enterprise. Sono disponibili due piani differenti per la beta di Office 365: Plan E3, dedicato per aziende IT più grandi, e Plan P1, designato per Pmi (fino a 25 dipendenti e senza supporto IT). Sebbene scalabile, Office 365 rimpiazza Office Live Small Business.

L’introduzione alla pubblica beta è Office 365 Marketplace; le applicazioni possono essere inviate dai partner. Come suggerisce il nome è un “app store” per apps e servizi partner di Office 365. Marketplace per Office 365 arriva con 100 apps e 400 servizi professionali a disposizione. Microsoft dovrebbe offrire circa una dozzina di opzioni di acquisto per il servizio, in base al tipo di applicazioni necessarie e al numero di utenti. Sconti a volume saranno significativamente più bassi rispetto a quelli per il software installato. Con Office 365 Microsoft sfida il cloud rivale di Google Apps.

Office 365
Office 365
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore