Office sul Web risponde a Google Apps

Management

La beta di Office Live Workspace è stata una della prime novità presentate in anteprima, lo scorso autunno, tra i nuovi servizi online offerti da Microsoft nel contesto della strategia Software più Servizi

Microsoft ha lanciato la versione beta di Office Live Workspace . Le estensioni web della suite Office sfidano l’ufficio sul Web Google Apps. Microsoft mette a disposizione di ogni utente una quantità di spazio web limitata per testare il servizio.

La beta di Office Live Workspace permette di creare e condividere documenti online, senza dover installare le applicazioni: aprire file sul Web, allegati della posta elettronica, senza disporre del proprio computer e dei programmi su desktop. Si sono registrati al servizio centinaia di migliaia di utenti.

Microsoft ha anche presentato una serie di nuove funzioni di Office Live Workspace, come il pannello attività, gli avvisi, i collegamenti diretti e il caricamento di più file contemporaneamente.

Attualmente, Microsoft Office Live Workspace è disponibile gratuitamente. Microsoft ha in programma di rendere disponibile il programma beta in diverse lingue per i mercati internazionali più avanti nel corso dell’anno. Anche la release della versione pubblica finale di Office Live Workspace è prevista entro fine 2008.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore