Officina, nasce il nuovo blog per smontare Office

Management

Un nuovo blog di Vnunet, dedicato a Office, che nasce con l’intento di essere uno strumento utile per il lavoro quotidiano

Era da un po’ nel cassetto. L’idea risale al lancio del a fine 2006. Poi per un po’ di vicissitudini, di risorse, di priorità… il blog su Office è stato accantonato ed ora, anno nuovo, è stato tirato fuori dalla naftalina, rimesso a nuovo, battezzato con un nome che credo sia esplicativo: Officina, un blog per smontare (e rimontare) Office.

L’idea è quella di essere tempestivi sulle novità che riguardano Office, per Windows e per Mac. Ma anche di essere uno strumento per capirne pregi e difetti, e per aiutarvi a svolgere azioni quotidiane (fare una prima nota con Excel, progettare un business plan, scrivere la tesi con Word, lavorare in gruppo con Groove…). Temi ed argomenti ce ne sono a iosa, ma ci farebbe piacere ricevere commenti e segnalazioni di “compiti” difficili da svolgere, che potremmo aiutarvi a risolvere. Due blogger esperti di Office – Mario De Ascentiis e Alessandro Bosco– lo animeranno, spero con cadenza giornaliera (ma le promesse, si sa, a volte vengono disattese…). In accoppiata con Vista dall’alto (che non perde un patch, un aggiornamento, una critica sul mondo di Windows), credo che Officina possa essere utile. Sì,utile è l’aggettivo giusto.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore