Oggi esce Apple iLife ’09

LaptopManagementMobility

La nuova versione aggiorna iPhoto, iMovie, GarageBand, iDVD e iWeb, con un occhio a Facebook e Flickr. Inoltre Apple rinnova il MacBook bianco

All’ultimo MacWorld Apple ha presentato iLife09 con gli aggiornamenti di iPhoto, iMovie e GarageBand e con iDVD e una versione rinfrescata di iWeb. Oggi esce iLife 09 (per Mac Os X Leopard), a scaffale al prezzo di 79 euro (99 per la versiona “Family Pack” da istallare su 5 macchine).

iPhoto ha introdotto due nuove possibilità di organizzazione delle foto: oltre ad Eventi, le immagini possono essere ordinate (e cercate) in base a Faces e Places (ovvero alle facce delle persone ritratte, grazie ad un sistema di tagging, e ai posti fotografati). iPhoto è in grado di scaricare automaticamente le informazioni registrate sul luogo in cui la foto è stata scattata, da tutte le fotocamere dotate di GPS e anche dall’iPhone. Una volta effettuato download e catalogo, le immagini possono essere facilmente uploadate su Flickr o su Facebook, che potrà riconoscere i nomi assegnati ai volti delle persone ritratte nelle vostre fotografie. iMovie aggiunge nuove opzioni alla possibilità di creare video con il prorio Mac, con avanzate funzionalità di editing, sostituzione, inserimento, solo audio e persino immagine nell’immagine o schermo verde. Novità sono il Precision Editor, nuovi

effetti cinematografici e mappe animate. Il nuovo GarageBand 09, invece, lancia le lezioni vere per imparare a suonare la chitarra o il pianoforte: 18 lezioni di base e altre opzionali tenute da artisti di tutto rispetto come Sara Bareilles, John Fogerty, Norah Jones e Sting. Il software permette di creare una band virtuale.iWeb 09, dedicato all’authoring di siti web personalizzat, si distingue per nuovi widget, come video e foto di iSight, un timer con conto alla rovescia, video YouTube e feed RSS.

Infine, giorni fa Apple ha aggiornato il MacBook bianco: anche su questo modello, sale il chipset Nvidia GeForce 9400M, che va ad affiancare il processore Intel Core 2 Duo da 2,0GHz e FSB a 1066MHz.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore