Facebook al cinema: il film The Social Network esce in Italia

AziendeMarketingSocial media

Secondo le stime più recenti un italiano su tre è su Facebook. Anche nei cinema italiani arriva l’atteso film The Social Network, prodotto da Sony, in Italia. In America durante il fine settimana ha sbancato al botteghino staccando biglietti per 23 milioni di dollari. Il film “The Social Network“ è un film di David Fincher

Secondo le stime più recenti un italiano su tre è su Facebook. Anche nei cinema italiani arriva l’atteso film The Social Network, prodotto da Sony, in Italia. In America durante il fine settimana ha sbancato al botteghino staccando biglietti per 23 milioni di dollari. Il film “The Social Network“ è un film di David Fincher (già regista di “Fight Club” e “Zodiac”) che esplora i lati conflittuali e “oscuri” del social network, raccontando la genesi di Facebook (dal plagio alla violazione della privacy ai danni degli utenti). Temi scottanti che Zuckerberg vorrebbe confinare nell’oblio, tanto da aver annunciato una donazione di 100 milioni di dollari per le scuole del New Jersey pur di eclissare il lancio del film. Ma anche l’operazione di “beneficenza ad orologeria” non è riuscita a far passare in sordina il film.

Il film di Sony Columbia è una critica a Facebook, fa luce sulle origini del più popolare social network, giunto a 500 milioni di utenti, a partire da fatti meno noti come le accuse di plagio a Zuckerberg e il successivo patteggiamento da parte del Ceo (costato 65 milioni di dollari).

Intanto su Gizmodo è possibile vedere quanto Facebook sappia di noi utenti. “Incontri, amori, figli, vecchiaia: ecco come nasce e si evolve una vita in Facebook“. Sul poster campeggia il volto di Jesse Eisenberg, l’attore che interpreta Mark Zuckerberg, co-fondatore e Ceo di Facebook che creò il sito alla Harvard University. Secondo Paolo Mereghetti del Corriere della Sera il film e’ una lezione sul capitalismo americano e su cosa sia l’America oggi.

GUARDA il trailer del film The Social Network: Il trailer del film su Facebook è tradotto in italiano

Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, nel privato
Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, nel privato
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore