Olidata JumPc sfida Asus EeePc

LaptopMobility

Arriva il notebook low-cost per i bimbi: ha la maniglia, è made in Italy, e funziona con Windows Xp

Olidata presenta JumPc, il primo notebook low-cost italiano. La tendenza dei mini laptop per bambini, da Olpc ai mini notebook di Asus , parla italiano.

Olidata, Microsoft e Intel si sono unite per il primo laptop made in Italy. E’ portabile (pesa circa 1,5 Kg), dedicato soprattutto a un’utenza di giovanissimi (6-10 anni), è corredato di cover intercambiabili e coloratissime (anche con i personaggi del canale Toon Disney) e soprattutto di maniglia. Dopo il laptop a manovella, arriva il notebook con maniglia come i mangiadischi degli anni ’70.

La funzionalità Parental Control è integrata in Magic Desktop e la t astiera è waterproof. Inoltre ha un tool multimediale interpretato dal pappagallo parlante destinato ai più piccoli.

Completo di chip Intel Celeron Ultra Low Voltage (ULV) e disco SS D, JumPC è equipaggiato con Windows XP come sistema operativo e si basa sul netebook Intel Classmate di seconda generazione. Olidata sfiderà Asuss EeePc in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna al prezzo di 299 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore