Oltre la soglia delle 1000 aziende

Aziende

Continua con successo il processo di migrazione a Mago.Net, soprattutto per le piccole imprese del NordEst, che sempre più utilizzano la nuova soluzione di Microarea

Sono più di mille, piccole e orientate alla crescita. Questa la carta d’identità delle imprese che, a pochi mesi dal lancio del nuovo gestionale di Microarea, sono migrate a Mago.Net, confermando il successo della soluzione. La fiducia per la nuova soluzione nasce dagli ottimi risultati gestionali ottenuti dalle precedenti soluzioni di Microarea, ma la migrazione è favorita anche dalle caratteristiche tecnologiche, come quella di essere multilingua: un aspetto indispensabile per le politiche di delocalizzazione e di espansione sui mercati esteri.

Prime nell’innovazione e nell’adozione di Mago.Net sono le piccole aziende del Nord Est, che hanno percepito le novità tecnologiche del gestionale sviluppato da Microarea come un fattore cruciale per il rilancio della propria competitività. Oltre all’internazionalizzazione gli altri fattori di successi sono: la maggiore integrazione con Internet, la fruibilità dei dati, la scalabilità del sistema e i minori costi di manutenzione.

“Era fisiologico che all’implementazione di Mago.Net arrivassero prima le piccole imprese – commenta Mario Aschiero, direttore commerciale di Microarea -. Si tratta d’imprese dotate di configurazioni standard che non necessitano di particolari verticalizzazioni, dunque più snelle nel cambiamento. Le aziende più grandi, invece, arriveranno in tempi più lunghi necessari alle strutture caratterizzate da configurazioni complesse”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore