OneDrive raddoppia il cloud storage gratuito

ManagementMarketingNetwork
OneDrive raddoppia il cloud storage gratuito
2 0 1 commento

Microsoft espande il cloud storage gratuito di OneDrive a 15GB e porta a 1TB quello di Office 365

OneDrive raddoppia il cloud storage gratuito, un regalo agli utenti nell’era dei selfie. Microsoft ha annunciato i nuovi piani di archiviazione per OneDrive, che hanno migliorato il servizio per offrire agli utenti un’efficace soluzione di archiviazione storage in abbonamento. Gli aggiornamenti per OneDrive comprendono il raddoppio dello spazio disponibile gratuitamente, un taglio delle tariffe per lo storage a pagamento e l’offerta fino a 1 TB per i clienti di Office 365.

OneDrive passerà da 7 GB a 15 BG di spazio disponibile nella versione gratuita. Tutte le versioni di Office 365 offriranno a 1 TB di spazio su OneDrive, con il seguente listino prezzi: 7 euro al mese per Office 365 Personal; 10 euro al mese per Office 365 Home (fino a 5 persone); 79 euro per quattro anni per University.

Inoltre i prezzi caleranno a livello globale con le seguenti modalità: 1,99 euro per 100 GB (prima 5,99 euro); 3,99 euro per 200 GB (prima 8,99euro).

OneDrive raddoppia il cloud storage gratuito
OneDrive raddoppia il cloud storage gratuito

Con questa mossa Microsoft si allinea a Google Drive, che già offre 15GB di storage gratuito, mentre Box offre 10GB e Dropbox 2GB gratis. Angus Logan, capo del product management e marketing per OneDrive di Microsoft, ha commentato: “Storage non è super interessante. Lo è invece ciò che costruiamo sullo storage“. Significa portare produttività attraverso molteplici dispositivi. Utilizzare il cloud gratuito per caricare e sincronizzare i file, aiuta gli utenti a prendere in esame Office, il franchise di punta di Microsoft. OneDrive si chiama così da pochi mesi, 26 mesi fa era noto col nome di SkyDrive, un noe che violava il marchio di Sky Broadcasting Group.

Gli utenti OneDrive che consiglieranno il servizio ai propri amici riceveranno fino a 5 GB (in aumenti di 500 MB) per ogni amico che accetterà un invito. Inoltre, OneDrive introdurrà ulteriori 3 GB per l’utilizzo della funzionalità “camera backup”. Tutte queste novità saranno attivate dal prossimo mese.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore