Open Garden, l’app che vi regala l’accesso a Internet con un mesh network

MacManagementMarketingMobile OsMobilityNetworkWorkspace
Windows 8.1 supporterà il broadband Tethering

Per chi viaggia e cerca un accesso a Internet, arriva una nuova applicazione di tethering per smartphone che consente agli utenti di condividere l’accesso al Web mobile, gratuitamente, con altri utenti vicini a voi che hanno scaricato la stessa app

Il tethering WiFifa un salto in avanti. L’app Open Garden è disponibile per Android (da Google Play), Windows e Mac. Per chi viaggia e cerca un accesso a Internet, arriva una nuova applicazione per smartphone che consente agli utenti di condividere l’accesso al Web mobile, gratuitamente, con altri utenti vicini a voi, che hanno la stessa app.

Si chiama Open Garden, ed è l’app che forma un mesh network per abilitare ogni utente connesso a collegarsi con un client tethering, disponibile via app per smartphone. “Ogni smartphone è un computer e un router, insieme, così abbiamo pensato che fosse giunta l’ora di interconnettere tutti i device insieme, per rendere l’accesso ubiquo,” spiega Micha Benoliel, co-fondatore e CEO di Open Garden, azienda di San Francisco. “Man mano che i device si trovano in prossimità, essi si riconoscono e indivudano. Se un dispositivo nel mesh ha accesso a Internet, anche l’altro dispositivo può trarne beneficio” afferma Benoliel.

Quindi, se un utente di smartphone ha scaricato l’app Open Garden, e si trova in un bar o in albergo privo di accesso Wi-Fi, ma ha nelle vicinanze chi lo ha, l’utente, con un piggyback si connette alla Rete via mesh network.

Open Garden, la nuova app di tethering WiFi
Open Garden, la nuova app di tethering WiFi

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore