Open-net, Tiscali propone Wi-Fi per la PA

MarketingNetworkProvider e servizi Internet

Tiscali Business Services lancia il servizio Open Net, soluzione per l’accesso pubblico ad internet in modalità wirless per la pubblica amministrazione

Al Piano di Fibra per l’Italia 2010 di Vodafone, Fastweb e Wind, Telecom Italia è rimasta fredda. Invece Tiscali Business Services ha annunciato il debutto di Open-Net, una soluzione di municipal wireless dedicata alla Pubblica Amministrazione. Open-Net dà agli enti e alle organizzazioni con spazi pubblici ed aree comuni, la possibilità di offrire hot spot per la connessione alla Rete in maniera libera, semplice e gratuita.
La creazione di aree Wi-Fi libere e completamente gratuite.

La registrazione al servizio può avvenire sia attraverso uno sportello fisico che online. Effettuata la procedura di identificazione e registrazione via web o sms, potranno navigare e telefonare via Internet gratuitamente e senza limiti di tempo da tutti i punti di accesso della rete Open Net.
Open-Net è completamente scalabile secondo esigenze specifiche, personalizzabile per garantire la coerenza di immagine dell’Amministrazione e supporta gli obblighi normativi per l’erogazione dei servizi di connettività nei luoghi pubblici. L’accesso si verifica attraverso captive portal, un portale web dedicato per la registrazione e l’autenticazione degli utenti.

Leggi anche: Vodafone, Fastweb e Wind: fibra ottica in 15 città in cinque anni

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore