OpenOffice.org 3.0.1 è disponibile in italiano

ManagementWorkspace

L’Associazione Plio, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, rilascia la versione 3.0.1 in lingua italiana, per risolvere i problemi della versione 3.0, e  supporta i correttori grammaticali e aumenta il numero dei termini gestiti dai dizionari personali. Nella versione per MacOS X ottimizza la gestione delle font

OpenOffice.org 3.0.1 parla italiano. L’Associazione Plio, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, rilascia la versione 3.0.1 in lingua italiana, per risolvere i problemi della versione 3.0, e supporta i correttori grammaticali e aumenta il numero de i termini gestiti dai dizionari personali (fino a 30mila). Nella versione per MacOS X ottimizza la gestione delle font.

La prossima release di OpenOffice.org, la versione 3.1, conterrà invece una lunga serie di funzionalità completamente nuove e sarà disponibile tra la fine del mese di marzo e l’inizio del mese di april e. La comunità OpenOffice.org adotta ormai da alcuni anni un ciclo di rilascio semestrale per le nuove versioni e trimestrale per quelle di manutenzione.

Le versioni linguistiche della suite libera di produttività, alternativa a Microsoft Office, sono più di 90. Per chi desidera utilizzare OpenOffice.org in più versioni linguistiche, è sufficiente scaricare solamente i “language pack” e sceglierli tra le opzioni per modificare la lingua dell’interfaccia e dei dizionari per il controllo ortografico.

OpenOffice.org in lingua italiana è stato scaricato 2.650.000 volte nel corso degli ultimi quattro mesi, dal 1 ottobre al 31 gennaio, a una media superiore a 22.000 download al giorno: questo conferma il successo della versione 3.0, annunciata il 13 ottobre. Se l’andamento verrà confermato anche nei prossimi mesi, alla fine del 2009 il numero totale dei download potrebbe superare gli 8 milioni.

Leggi: Trenta milioni di volte OpenOffice.org

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore