OpenOffice.org battezza ODF Toolkit Union

Workspace

ODF Toolkit Union facilita lo sviluppo di applicazioni che utilizzano il formato standard dei documenti Open Document Format

L’Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, annuncia la nascita della ODF Toolkit Union, lo fa in occasione dell’apertura della Sesta OpenOffice.org Conference.

ODF Toolkit Union serve per sviluppare applicazioni Open Document Format.

Tra i componenti ODF Validator che serve per la verifica delle confeormità rispetto agli standard ISO. Nella fase iniziale il Toolkit sfrutterà codice Sun, almeno per la parte delle interfacce di programmazione.

I vantaggi legati a ODF Toolkit sono l’accesso alle informazioni facilitato in modo da favorire l’utilizzo del formato file anche per applicazioni diverse dalle suite da ufficio. In questo modo informazioni come dati di fatturazione e contabili, o altre informazioni legate alla logistica delle spedizioni potrebbero essere aggiornati in tempo reale anche da altri software gestionali che supportino il linguaggio XML. Resta ferma la possibilità di sviluppare altre applicazioni per l’indicizzazione dei documenti, la loro analisi, la conversione dei formati.

Il formato ODF oltre che da OpenOffice.org viene utilizzato da StarOffice, Lotus Symphony, RedOffice, KOffice, GoogleDocs, Zoho e altre applicazioni.

L’indirizzo dell’ODF Toolkit Union è: http://odftoolkit.org .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore