Opera 11 con supporto all’Html5 è ufficiale

ManagementMarketingNetwork

Opera Sofware rilascia la versione definitiva di Opera 11. Dedicato ai contenuti in Html5

Il punto di forza della nuova release di Opera Software è il supporto ad Html5. Opera Sofware rilascia la versione definitiva di Opera 11. La lista delle migliorie include una nuova versione del motore di rendering (Opera Presto 2.6.37), una guida per le gesture da eseguire con il mouse e un’interfaccia rinnovata.

La principale novità di Opera 11. oltre al supporto all’Html5, è il Tab Stacking che aggiorna la gestione e l’organizzazione della navigazione: chi ama tenere numerosi Tab aperti contemporaneamente, può trascinare le schede una sopra l’altra in una pila di gruppi ordinata; è possibile visualizzare il contenuto dei livelli passandoci sopra con il mouse,

Gli sviluppatori sono in grado di realizzare add-on gratuiti sfruttando le API oppure gli standard aperti (HTML 5, CSS e JavaScript). Gli add-on non necessitano del riavvio del browser dopo l’installazione e sono rintracciabili su un catalogo suddiviso per generi e compatibilità.

Dal report di novembre di Net Applications emerge che Google Chrome è al 9,26% (solo la versione 7.0 ha il 5,6% del mercato), mentre Internet Explorer (pur in discesa di un punto) è primo con il 58,4%, Mozilla Firefox si attesta al 22,7%, Safari detiene il 5,55% e Opera e Opera Mini si fermano al 2,20 e allo 0,94%.

Dì la tua nel blog Scacco al Web: Strumenti del mestiere Html5

Opera 11
Opera 11
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore