Opera 9.5, pronta da scaricare la versione definitiva

Management

Opera Software ha reso disponibile la versione definitiva. Fiori all’occhiello: Synchronize Opera e lo scudo anti phishing

La guerra dei browser sta tornando: Opera 9.5 batte Firefox 3.0 per pochi giorni (Firefox 3.0, dopo la Rc3, sarà disponibile il 17 giugno ).

Opera Software, a pochi giorni dalla Rc1, ha ufficializzato la versione definitiva di Opera 9.5 per Windows, Mac, Linux e altri sistemi operativi. Le nuove funzionalità di cui si vanta, sono Opera Link (per sincronizzare segnalibri e altre impostazioni su ogni Pc), sicurezza (sistema a nti malware e anti phishing), Quick Find (un sistema di ricerc a rapida che, senza conoscere un indirizzo internet, da una parola digitata nella barra degli indirizzi, risale alla pagina Web, recuperandola nella cronologia), migliore velocità e nuova interfaccia grafica.

Opera software ha aggiunto un’estensione per la protezione da phising e malware, grazie a un’intesa con Haute Secur e, una comunità di navigatori che valuta cosa sia sicuro e cosa no sul web.

Inoltre da File menu si raggiunge Synchronize Opera, un sistema di cloud storage, che semplifica la portabilità fra tutte le versioni di Opera, compresa Opera Mini 4.1 per smartphone.

A marzo il nuovo Opera ha totalizzato il 100% a l test Acid3, contro l’83% di Opera 9.5 definitivo su Windows XP SP3.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore