Opera Mini 4.2 Beta sbarca su Android Market

Mobility

Gli utenti, per ora americani, del telefonino con Google Android, potranno far girare la nuova beta di Opera Mini sul proprio smartphone

Opera Software ha rilasciato la beta di Opera Mini 4.2 . E ora la versione di anteprima del nuovo browser mobile di Opera sbarca su Android Market, pronto per essere scaricato e installato sul telefonino con piattaforma open source Google Android.

Opera Software, che è pioniera del mercato browser mobili, ha da poco rilasciato anche la seconda beta di Opera Mobile 9.5, con i widget, su Windows Mobile. A differenza di Opera Mini, Opera Mobile è a pagamento.

Le caratteristiche di Opera Mini 4.2 sono zooming, saving, bookmarking, e ricerca di testo in-line e sincronizzazione via Opera Link.

Opera Mini 4.1 era arrivato sei mesi dopo Opera 4 e equipaggiava i cellulari dotati di piattaforma Java Micro Edition, oltre a BlackBerry e dispositivi Palm: Opera Mini ha aggiunto l a ricerca nel testo con Ctrl-F oltre al completamento automatico degli Url, ma soprattutto la nuova versione è il 50% più veloce della release precedente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore