Ora Android Wear funziona con iPhone

Mobile OsMobility
iOS 9 dal 16 settembre
1 0 Non ci sono commenti

Android Wear apre all’iPhone. Google vuole dare una scossa al market share di Android nel mercato della tecnologia indossabile, dove Apple Watch sta tallonando la pioniera FitBit

Google apre gli smartwatch con Android Wear all’iPhone. Ora la piattaforma per smartwatch di Google, Android Wear, funziona con lo smartphone di Apple. L’iPhone può dunque essere abbinato ad Apple Watch oppure agli smartwatch equipaggiati con Android Wear. Con l’aggiornamento del sistema operativo, sarà possibile utilizzare LG Watch Urbane e altri smartwatch con Android Wear (non i Samsung con Tizen Os, dunque). Nuovi modelli di dispositivi con Android Wear saranno svelati a Ifa 2015.

Inoltre, Google amplia la platea di utenti, visto che Apple ha venduto 47.5 milioni di iPhone solo nell’ultimo trimestre.

Ci saranno però dei limiti: gli utenti di Apple non dovranno connettere i loro smartwatch con Android Wear a una rete Wi-Fi, ma dovranno utilizzare una connessione cellulare. I possessori di iPhone dovranno attendere, mentre gli utenti Android hanno guadagnato la connettività Wi-Fi su Android Wear.

Ora Android Wear funziona con iPhone: sfida a Apple Watch
Ora Android Wear funziona con iPhone: sfida a Apple Watch

Con questa mossa, Google vuole dare una scossa al market share di Android nel mercato della tecnologia indossabile.

Forte di 3.6 milioni di Apple Watch venduti, secondo IDC, nel mercato della Wearable tech, Apple si piazza al secondo posto rispetto a FitBit, che mantiene lo scettro con 4.4 milioni di dispositivi. Apple detiene il 20% del mercato della Wearable Tech, il settore della tecnologia indossabile che potrebbe totalizzare 126 milioni di unità vendute nel 2019, in crescita rispetto ai 20 milioni dell’anno scorso. Al terzo posto si piazza Xiaomi (3.1%), mentre Garmin e Samsung hanno venduto meno di un milione di pezzi ciascuno.

Nel 2014 Google contava 720 mila Android Wear venduti su 4.6 milioni di device di wearable venduti, secondo Canalys.

Siete esperti di Smartwatch? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore