Ora e sempre Pmi

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La strategia di McAfee dedicata alle Pmi si rafforza allargando il Partner Incentive Program e creando un nuovo livello di partnership per quei rivenditori che si rivolgono alle piccole e medie imprese

La strategia dell’azienda per conquistare le Pmi ha preso il via lo scorso anno con il lancio del prodotto specifico, facile da installare e manutenere. L’Italia è stata una delle country con le migliori performance. Ora l’offerta è stata allargata da poche postazioni fino a 250, mentre continua a completarla con una serie di iniziative e promozioni a corredo. “Vogliamo lavorare al meglio con i 3 mila rivenditori di sicurezza che ci sono in Italia”, ha detto Cristiano Voschion, Distribution & Smb Manager McAfee. “Nel secondo trimestre, per esempio, chi ha acquistato un antivirus (fino a 250 licenze) ha avuto il desktop firewall gratis. Per non penalizzare nessuno i clienti che avevano già un nostro antivirus hanno avuto il 50% di sconto sul firewall”. Ma sul piatto McAfee ha messo molto di più, con una politica aggressiva l’azienda offre ai nuovi clienti o a chi non ha comprato per 12 mesi la possibilità di accedere a un listino particolarmente conveniente, per cui dotarsi della soluzione McAfee a un prezzo di poco inferiore di quanto costerebbe il rinnovo delle licenze con un altro vendor. Allargato anche il Partner Incentive Program, lanciato lo scorso anno a livello Emea premia trimestralmente i rivenditori che convertono a McAfee clienti che avevano scelto la concorrenza o che si impegnano a vendere prodotti particolari come le appliance e il software per il gateway, ogni deal dà diritto a dei voucher da spendere liberamente in migliaia di punti vendita. Il programma è stato allargato anche ai distributori e rivenditori che spingeranno la vendita del Managed Virus Scan Service, un servizio ideale per le piccole imprese su cui l’azienda punta molto. “Lanciato a metà aprile, Mvs è la versione rimarchiata e migliorata del vecchio Asap”, ha spiegato Voschion. “Nelle Pmi quasi tutti hanno capito la necessità di avere un antivirus ma pochi lo aggiornano, mentre l’aggiornamento è fondamentale altrimenti l’antivirus non serve a niente. Mvf è la risposta: è dedicato alle piccole aziende con meno di 25 posti di lavoro, disponibile anche in versione multinodo”. Una volta installato è McAfee che aggiorna automaticamente l’antivirus: quando il primo Pc dell’azienda si connette a internet scarica gli aggiornamenti e li mette a disposizione degli altri computer. Collegandosi a Internet è anche possibile avere un report che informa per esempio su quanti attacchi si sono subiti. Per il piccolo rivenditore è l’opportunità di offrire una soluzione completa di un sistema di sicurezza, di offrire anche un servizio di gestione dell’Mvf, reportistica e aggiornamento. In quest’ottica è stato creato un nuovo livello di partnerpship: il Partner Security Service, pensato per quei rivenditori medio piccoli che hanno un installato nelle Pmi e vogliono essere parte attiva nel gestire la sicurezza dei propri clienti.

Autore: ITespresso
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