Oracle acquisisce Atg per avere un software per Marketplace

AcquisizioniAziendeMarketing

L’acquisizione di Art Technology Group (Atg) da parte di Oracle avviene per 1 miliardo di dollari cash. Per aggiungere programmi e-commerce al proprio portafoglio

Oracle, il secondo colosso del software, compra Art Technology Group (Atg) per 1 miliardo di dollari cash per darsi all’e-commerce. Con questa mossa Oracle intende aggiungere programmi e-commerce al proprio portafoglio. Anche Oracle si unisce al coro degli “app store” e vuole un e-commerce software per marketplace.

Gli investitori di Art Technology riceveranno 6 dollari per azione. L’acquisizione dovrebbe chiudersi a inizio 2011, dopo il vaglio delle autorità di mercato. “Qesta acquisizione rientra nel programma di offrire la suite più completa ed integrata di applicazioni software richieste per rafforzare la domanda delle aziende in ogni settore” ha detto il manager di Oracle, Bob Weiler.

Forte di 65 acquisizioni compiute nell’ultimo quinquennio, Oracle ora si dà alle acquisizioni verticali comprando industry-specific software. Art è specializzata nella fornitura ai retailer di tecnologia per online merchandising, marketing, raccomandazioni automatizzate, e servizi di live-help.

La strategia di Oracle nel Marketplace
La strategia di Oracle nel Marketplace
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore