Oracle acquisisce Dyn, esperto di Dns e traffico

AcquisizioniAziende
Oracle acquisisce Dyn, esperto di Dns e traffico Internet
1 0 Non ci sono commenti

Oracle compra Dyn, provider che analizza, monitora e migliora le applicazioni Internet e i servizi cloud, velocizzando i tempi di caricamento delle pagine

Oracle fa ancora shopping: dopo NetSuite e Textura, l’azienda fondata da Larry Ellison compra Dyn, azienda specializzata in Dns e monitoraggio del traffico Internet e delle prestazioni di Rete. Con questa acquisizione, Oracle vuole massimizzare gli investimenti infrastrutturali.

Oracle acquisisce Dyn, esperto di Dns e traffico Internet
Oracle acquisisce Dyn, esperto di Dns e traffico Internet

Dyn analizza, monitora e migliora le applicazioni Internet e i servizi cloud, velocizzando i tempi di caricamento delle pagine. Dyn dovrebbero dare una mano ai clienti di Oracle ad ottimizzare la velocità di accesso e di caricamento delle pagine.
Poiché Oracle vuole confermarsi un one-stop shop per l’Infrastructure-as-a-Service (IaaS) e il Platform-as-a-Service (PaaS), punta sulla rete globale di Dyn, responsabile di 40 miliardi di attività di ottimizzazione per oltre 3.500 clienti di fascia enterprise. Fra i clienti spiccano Netflix, Twitter o Pfizer.

Dyn è salita alla ribalta a causa del cyber-attacco di fine ottobre, quando un colossale distributed denial of service (Ddos) ha colpito Twitter, Spotify, Reddit e CNN. Il Ddos era originato da falle nei dispositivi IoT di Smart home. Tutti i siti andati in tilt con i cyber-attacchi si servivano di Dyn per dirigere gli utenti ai siti web: e Dyn, un servizio DNS, una sorta di rubrica degli indirizzi Internet, è stato il vero obiettivo del Ddos.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore