Oracle acquisisce Involver

AcquisizioniAziendeMarketingSocial media
Larry Ellison, Ceo di Oracle, lascia il timone a Mark Hurd e Safra Catz

Con questa mossa Oracle si espande nei tool per i Social media

Nella terza acquisizione in due mesi, Oracle compra Involver. Con questa mossa Oracle si espande nei tool per i Social media, per aiutare le aziende ad interagire con i clienti sui siti di social network come Facebook e Twitter. Il Ceo Larry Ellison usa la carta delle acquisizioni per faermare Microsoft (forte dell’acquisizione di Yammer) e Salesforce nel mercato degli strumenti di gestione social-media. Il mercato dei  social-media management tool è destinato a raddoppiare, passando dai 389 milioni di dollari di quest’anno ai 970 milioni di dollari entro il 2016 (fonte: Forrester Research).

Tutto diventerà iù integrato, dal CRM all’advertising e all’analytics“, afferma EMarketer, visto che i brand vogliono essere in grado di fare tutto insieme. Oracle ha già fatto shopping in questo settore: si è aggiudicata Vitrue, azienda che aiuta le imprese a svolgere campagne marketing su Twitter e Facebook; Collective Intellect, che analizza i dati degli utenti dai siti Web. Il titolo di Oracle è salito del 13% da inizio dell’anno.

Larry Ellison, Ceo di Oracle, fa shopping nei Social media
Larry Ellison, Ceo di Oracle, fa shopping nei Social media
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore