Oracle apre "Pmi Network"

Aziende

Dopo i buoni risultati ottenuti con il progetto pilota in Francia, Germania e Regno Unito, Oracle lancia anche in Italia il sito delle soluzioni per la piccola e media impresa

Si chiama “Oracle Pmi Network”, il sito Internet che Oracle dedica alle piccole e medie imprese italiane che sono alla ricerca di soluzioni tecnologiche in grado di aiutarle a fare business. Sulla scia del successo ottenuto da iniziative pilota in Francia, Germania e Regno Unito, il portale è oggi attivo in 17 Paesi d’Europa. Durante i tre mesi di prova si sono iscritte oltre 5.000 società, che possono scegliere le soluzioni di business più adatte fra le migliaia di applicazioni sviluppate dai partner su tecnologia Oracle. Il portale nasce proprio con l’intento di permettere alle aziende di reperire le tecnologie più adatte alle rispettive necessità, anche nei diversi settori verticali, cercando fra le soluzioni software offerte da Oracle e dai suoi partner. Oracle per il lancio ha fatto campagne pubblicitarie a mezzo stampa e on line, oltre a numerose iniziative di telemarketing per supporto meglio le diverse soluzioni offerte dai partner coinvolte nella campagna. Puntando sulla visibilità dellle soluzioni attraverso Pmi Network, Oracle vuole massimizzare le opportunità di business a disposizione dei partner e dei clienti.

“Le aziende del comparto Pmi sono alla costante ricerca di applicazioni business accessibili e adatte alle loro specifiche necessità – sottolinea Laura Converso, senior research analyst di Idc – . Ancora una volta Internet si rivela un canale estremamente efficace e per le Pmi rappresenta uno strumento per incrementare la conoscenza delle soluzioni disponibili per il settore in cui operano”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore