Oracle fa promesse ai clienti Sun, ma nicchia su MySql

Aziende

Oracle assicura grandi investimenti nell’hardware di Sun e nel software Solaris, ma non ha nulla da dire a proposito di MySQL

Secondo l’edizione europea del Wall Street Journal, Oracle ha intenzione di effettuare grandi investimenti nell ‘hardware di Sun e nel software Solaris, ma non ha nulla da dire a proposito di MySQL. Lo rivela un’inserzione pubblicitaria di Oracle. Il Ceo di Oracle Larry Ellison aveva avvertito Ibm, che l’acquisizione era una mossa per competere contro Ibm nel business dell’hardware.

MySql è il rivale open source di Oracle e il punto “dolente” dell’acquisizione, secondo l’Antitrust Ue.

L’Antitrust Ue ha aperto un fascicolo sull’acquisizione da 7,4 miliardi di dollari di Sun da parte di Oracle. La decisione sulla transazione verrà presa entro il 19 gennaio 2010. A far slittare l’ok dell’Unione europea sull’operazione Sun-Oracle, potrebbe essere statala “questione MySql”. Il fatto che Oracle, il colosso dei database, possa mettere le mani su MySql, il database open source, acquisito da Sun per un miliardo di dollari, è sotto la lente Ue.

Ma, forse, non c’è nulla di importante, dietro all’advertising di Oracle: se non cita MySql, forse è solo pura casualità.

Leggi: L’Antitrust Ue indaga sull’acquisizione Sun – Oracle

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore