Oracle potrebbe cedere MySql?

Aziende

Michael ‘Monty’ Widenius, il creatore di MySql nel 1994, afferma che è giusta l’apertura di un’indagine Antitrust della Ue, a causa di MySql, in merito all’acquisizione da 7,4 miliardi di dollari di Sun da parte di Oracle. MySQL deve trovare una nuova casa che non sia Oracle?

Esce allo scoperto Michael ‘Monty’ Widenius, il creatore di MySql nel 1994: Oracle potrebbe cedere MySql, per risolvere le questioni Antitrust sollevata dalla Ue riguardo l’acquisizione da 7,4 miliardi di dollari di Sun da parte di Oracle.

Widenius ha detto che MySQL deve trovare una nuova casa che non sia Oracle.

MySQL, acquisita da Sun per un miliardo di dollari, è l’unica business unitdi Sun menzionata nello slittamento dell’Antitrust Ue.

Florian Mueller, esperto di MySQL e di Ue, ha aggiunto che le critiche di Widenius sull’accordo sono dovute alla mancanza di azione di Oracle presso la Ue.

All’ultimo OpenWorld il Ceo di Oracle Larry Ellison ha però ribadito che non vuole l’eutanasia del database MySQL e che prevede investimenti nello sviluppo. Come andrà a finire? Le scommesse sono aperte.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore