Oracle presenta le sue soluzioni cloud per le aziende partendo da… un film

AziendeMarketing
cloud odyssey oracle
0 1 Non ci sono commenti

Con un evento organizzato per l’11 febbraio a Roma, Oracle presenterà le sue soluzioni per il private cloud e quello aziendale, ma tutto partirà da un film

Partirà da un film sci-fi, tutto made in Oracle, l’evento organizzato dall’azienda a Roma per il prossimo 11 febbraio per parlare di soluzioni di private cloud e delle opportunitàche le aziende hanno di ridurre i costi e ottimizzare l’efficienza. L’evento si terrà al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
“Una strategia di private cloud, se ben eseguita, può concretamente aiutare a trasformare le organizzazioni grazie a infrastrutture agili, scalabili e facili da condividere – fanno sapere da Oracle -. È necessario però affidarsi alle giuste tecnologia per realizzare un progetto cloud concreto in totale sicurezza, dalla pianificazione all’esecuzione”.

cloud odyssey oracle

Ed è dall’odissea del viaggio nello spazio verso un pianeta cloud che partirà la riflessione. “Cloud Odyssey: a Hero’s Quest” vede protagonisti una squadra di specialisti IT venuti dalla Terra partiti per lo spazio nel tentativo di esplorare un misterioso pianeta cloud, Terranuvem. Il viaggio sarà l’occasione per affrontare i limiti delle tecnologie odierne e superarli con la determinazione e la forza della mente umana. Esploratori, proprio come si sentono gli esperti di IT delle aziende che decidono di optare per soluzioni cloud, dovendo così affrontare un vero e proprio viaggio verso l’ignoto.

cloud odyssey oracle

All’evento parteciperà anche Rex Wang, Vice President Product Marketing Oracle Corporation, che parlerà delle soluzioni di private cloud proposte dell’azienda tramite le sue architetture DBaaS, MWaaS e IaaS, puntando ad una riduzione dei costi e ad una massimizzazione dell’efficienza.
Nella seconda parte dell’evento, interverranno gli esperti di Oracle Italia per parlar di cloud aziendale e all’ottimizzazione del suo uso, dalla fase di set up a quella di monitoraggio dell’uso delle risorse, senza tralasciare il fondamentale aspetto della sicurezza.

cloud odyssey oracle

Inoltre ci sarà l’occasione di parlare di come sia possibile consolidare e migliorare le prestazioni con gli Oracle Engineered Systems.
Qui è possibile iscriversi per partecipare all’evento, ma chi non potrà essere presente fisicamente, potrà seguire i lavori tramite Facebook e Twitter usando l’hashtag #CloudOdyssey.

Di seguito, intanto, il trailer del film:

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore