Oracle si impegna nella business intelligence

Management

Oracle annuncia il proprio ingresso nell’Osservatorio sui Sistemi di Business
intelligence promosso da Sda Bocconi.

Dopo il lancio di Business Intelligence Standard Edition One, Oracle rafforza il proprio impegno in questo ambito e annuncia il suo ingresso nell’Osservatorio sui Sistemi di Business intelligence promosso da Sda Bocconi per l’analisi delle dinamiche di diffusione e di impiego della Business intelligence (Bi) in Italia.

L’Osservatorio si propone di monitorare lo status dei sistemi di Business intelligence e Business process management nel nostro Paese, la loro organizzazione, le strategie e le architetture applicative, nonché di evidenziare i progetti e i servizi di maggiore successo per le aziende. Oracle si focalizzerà sulla proposta di modelli innovativi di Bi Governance, e sulla analisi e valutazione degli investimenti che sono resi possibili dai sistemi aziendali di Business intelligence, anche attraverso la valutazione di ?best practice? locali.

Punto di forza dell’iniziativa è il comitato scientifico composto da rappresentanti del mondo accademico e dalle aziende partner, che si pone l’obiettivo di promuovere annualmente i risultati dell’attività di ricerca.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore