Otto aggiornamenti nel Patch day di ottobre

ManagementMarketingSicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Patch day d'ottobre 2013
0 0 Non ci sono commenti

Sono otto gli update nel Patch day di ottobre, per risolvere falle in Windows, Office, Internet Explorer, Silverlight e in .NET Framework

Microsoft ha rilasciato otto aggiornamenti nel Patch day di ottobre, per risolvere falle in Windows, Office, Internet Explorer, Silverlight e in .NET Framework. Quattro bollettini sono critici e sei importanti.

MS13-080 è un aggiornamento cumulativo per Internet Explorer che permette di sanare ben dieci vulnerabilità nel browser Microsoft. L’update riguarda tutte le versioni di Internet Explorer (dalla 6.0 alla 10), escluso Internet Explorer 11, che fa pare di Windows 8.1, la nuova edizione in arrivo fra poche settimane.

MS13-081 è la patch destinata a tutte le versioni di Windows: sana la vulnerabilità individuata nei driver kernel-mode del sistema operativo.
MS13-082 è dedicato a sistemare due bug che presenti nel .NET Framework, escluse le datate versioni 1.0 e 1.1; sono a rischio di esecuzione di codice malevole quando si visita un sito web contenente fonti di carattere OTF modificate ad hoc  con un browser che supporta applicazioni XBAP.

Sempre critica è l’aggiornamento MS13-083 che risolve una falla nella liberia Windows Common Control. MS13-084; MS13-085; MS13-086 sono bollettini dedicate a sanare le falle scoperte in SharePoint, Excel e Word. MS13-087 previene la divulgazione di informazioni personali tramite le applicazioni Silverlight.

Patch day d'ottobre 2013
Patch day d’ottobre 2013
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore