Otto patch per Microsoft

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Microsoft ha pubblicato otto aggiornamenti di sicurezza, di cui sei critici che risolvono una decina di problemi che affliggono i sistemi operativi Windows, Internet Explorer e Office

Microsoft ha pubblicato otto aggiornamenti di sicurezza, di cui sei critici che risolvono una decina di problemi che affliggono i sistemi operativi Windows, Internet Explorer e Office.

L’aggiornamento più importante èMS08-021 e riguarda tutte le versioni di Windows compreso i nuovi Vista SP1 e Windows Server 2008.

Risolve alcuni problemi della graphic device interface (GDI) che è risultata vulnerabile ad attacchi mediante file grafici malformati, fino a permettere la presa di controllo del sistema.

Una correzione, MS08-022 è dedicata a una criticità di VBScript/JScript nell’esecuzione del codice. Un’altra, MS08-23, mira a correggere alcuni problemi che si verificano quando su Windows gira il software di Yahoo Music Jukebox.

E’ questa una rarissima situazione in cui Microsoft si preoccupa dei problemi causati dal software di terze parti. La spiegazione più semplice è che a Redmond si ritenga l’acquisizione di Yahoo! come cosa fatta.

Un’altra patch, MS08-020, riguarda il funzionamento del client Domain Name System (DNS). La cosa curiosa è che il problema era stato già risolto nel lontano 1999 ed è poi misteriosamente riemerso nelle più recenti versioni di Windows.

Che ci sia un po’ di disordine tra i listati di codice degli sviluppatori Microsoft?

Fonte: The Inquirer

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore