Packard Bell, nuovo logo e nuovi prodotti

LaptopMobilityPCWorkspace

Il cambio di immagine annunciato da Packard Bell si traduce anche in nuove linee di prodotti che puntano su design e facilità d’uso. Notebook, netbook e desktop per emozionare

Packard Bell sceglie la strategia multibrand e si rinnova nel logo e nell’immagine e questo cambiamento radicale non poteva non portare ad una gamma di prodotti che rappresentino l’inizio del nuovo cammino intrapreso. I dati di mercato di settore indicano che il trend di vendite premia soprattutto prodotti legati alla mobilità, quindi netbook e notebook, rispetto ai tradizionali computer da tavolo. Packard Bell propone dot m e dot s per quanto riguarda i netbook, con display rispettivamente da 11,6 e 10,1 pollici.

dotm_01.jpg

Packard Bell dot m

Formato compatto e peso contenuto (1,25 Kg) rendono i netbook della linea dot estremamente pratici da portare sempre con sé; per quanto riguarda la connettività è possibile sfruttare la scheda Wi-Fi integrata e Bluetooth e 3G opzionali per un rapido accesso al Web in qualsiasi situazione. Le interfacce comprendono anche un lettore di schede di memoria 5 in 1 per accedere facilmente alle immagini scattate con la propria macchina digitale, che possono essere poi eventualmente ottimizzate tramite Adobe Photoshop Elements 6, fornito in dotazione insieme al netbook.

Novità anche in ambito notebook grazie a EasyNote Butterfly s, portatile leggero (500 grammi meno della media dei notebook) e attento ai consumi: il sistema di gestione della batteria PowerSave consente di attivare e disattivare la modalità Switchable Graphics che permette di demandare al chipset il supporto grafico, riducendo così l’impegno della batteria. Un punto di forza è senza dubbio l’impiego di un disco allo stato solido, più sicuro e resistente a urti e spostamenti bruschi.

easynotebutterfly_02.jpg

Packard Bell EasyNote Butterfly s

EasyNote Butterfly s è inoltre conforme alle specifiche Energy Star 5.0 che consentono un significativo risparmio energetico che porta l’autonomia della batteria fino a 8 ore grazie anche al chipset Intel a basso consumo. La dotazione hardware prevede schermo retroilluminato da 13,3 pollici e formato 16:9, sistema Dolby Sound Room, webcam HD, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4330, una porta HDMI e memoria DDR3. Il software fornito da Packard Bell comprende la suite di sicurezza Norton Internet Security, Adobe Photoshop Elements 6 in versione completa, Nero 8 Essentials e Microsoft Works 9.

Benchè gli utenti siano sempre più orientati ad acquistare computer portatili, il tradizionale desktop resta la soluzione più ricercata per certi tipi di esigenze: archiviazione di grandi quantità di dati, fruizione di contenuti multimediali ad alta definizione, intrattenimento e gaming online… Packard Bell rinnova i propri desktop i media e i xtreme curando in modo particolare il design per facilitare il collegamento di periferiche e l’accesso alle funzionalità principali tramite tasti posti nella parte anteriore della torretta.

ixtreme_maestro222_1.jpg

Packard Bell ixtreme

Chiude la rassegna delle novità in arrivo da Packard Bell il nettop i max mini, soluzione di compromesso tra un desktop tradizionale, che assicura determinate potenzialità, e un notebook, che deve essere viceversa leggero e pratico per gli spostamenti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore