Palm Centro è arrivato in Europa

Dispositivi mobiliMobility

Il nuovo smartphone sarà commercializzato senza vincoli di contratto con operatori telefonici

È STATO LANCIATO sul mercato europeo il nuovo smartphone di Palm, si chiama Centro e sarà commercializzato senza vincoli di contratto con operatori telefonici.

Il più piccolo smartphone di Palm ha un design accattivante, misura 107.2×53.5×18.6 mm, è dotato di touchscreen a colori 320×320 pixel, tastiera qwerty e fotocamera da 1,3 Mpixel integrata.

Le trombe del marketing annunciano che Centro è stato creato per soddisfare le esigenze degli utenti tradizionali di telefonini desiderosi di gestire con più efficacia le loro relazioni sociali e di lavoro.

Centro è un quad band, ma come l’iPhone non è 3G, e offre le funzioni di sms, e-mail, web, contatti e calendario; ha un’autonomia di 4 ore in conversazione e 300 ore in standby.

Il sistema operativo è Palm OS e il prezzo è intorno ai 260 euro.

Il lancio di Centro in Europa segue quello avvenuto in ottobre negli Stati Uniti. Lo smartphone potrà essere acquistato associato a un contratto solo in Francia, con Orange.

Questo prodotto dovrebbe contribuire a risollevare le sorti di un’azienda che ultimamente ha molto sofferto a causa di scelte sbagliate e di una concorrenza molto agguerrita da parte di Apple con l’iPhone e RIM con i Blackberry.

Altre informazioni e le foto di Centro le trovate sul sito di Palm Europe.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore