Palm cresce e sposa Microsoft sul nuovo Treo

Workspace

Insieme ai risultati della trimestrale, Palm svelerà un nuovo cellulare con Windows Mobile 5.0

Il primo trimestre di Palm è trainato dal Treo, le cui vendite crescono al ritmo di tre cifre. Tuttavia sulle altre linee,

Palm sente i contraccolpi della rivalità di Rim e concorrenti del mercato palmare. Palm ha archiviato il primo trimestre 2005 mettendo a segno un fatturato pari a 342,2 milioni di dollari, con un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2004. Cresce anche l’utile netto a 18,2 milioni, o 0,35 dollari per azione, contro 19,6 milioni del primo trimestre dell’anno precedente. Tuttavia i buoni risultati sono dovuti solo alla linea Treo, mentre le altre gamme calano vistosamente. E veniamo, quindi, alle novità di prodotto in casa Palm: palmare TX, appartenente alla linea Tungsten, lo Zire Z22, ma soprattutto al nuovo Treo 700w. Il Treo 700w rappresenta il matrimonio con Microsoft: avrà infatti sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0 e fotocamera da 1,3 Megapixel. Frutto della sinergia tra Microsoft, Palm e Verizon, il nuovo Treo sfiderà il Blackberry di Rim.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore