Palm non dimentica Palm Os

Dispositivi mobiliMobility

Lo smartphone Treo 680. Funzionalità email e web integrate, che semplificano
le comunicazioni tra amici e colleghi; può essere utilizzato come lettore mp3,
videocamera e fotocamera

Palm non abbandona il suo sistema operativo, anche dopo aver presentato con Vodafone uno smartphone Umts, il Treo 750v, con sistema operativo Windows Mobile. Ecco dunque il nuovo smartphone Gprs Edge con Palm Os, quarto di una serie di annunci di quest’anno. La sua sigla è Treo 680 e sostituisce il precedente 650.

Gli utenti europei dovranno aspettare la fine dell’anno per prezzi e disponibilità. Il Treo 680 ha lo stesso form factor del Treo 750v, tastiera Qwerty, schermo a colori 320×320, 64 Mb di memoria espandibile. Ha funzionalità email e web integrate, che semplificano le comunicazioni tra amici e colleghi; può essere utilizzato come lettore mp3, videocamera e fotocamera. Exchange ActiveSync è in grado di sincronizzare non soltanto calendario ed email, ma anche i contatti. Gli utenti possono utilizzare il nuovo smartphone come modem utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth.

Grazie a una nuova versione di Documents to Go è possibile visualizzare, creare e condividere documenti Word e Excel oltre a visualizzare file in formato Pdf e PowerPoint. Palm ritiene che ci sia ancora una significativa porzione del mercato europeo che ancora deve adottare uno smartphone e utilizzare regolarmente la mobile email. E il Treo 680 si rivolgerà proprio a questo segmento di utenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore