Palm Pre debutterà negli Usa il 6 giugno a 200 dollari

Mobility

L’operatore statunitense Sprint Nextel ha fornito prezzo e data del lancio ufficiale del primo smartphone touchscreen di casa Palm

Palm Pre debutterà negli Usa il 6 giugno al prezzo di 199,99 dollari, dopo 100 dollari di ribasso mail-in ed con contratto biennale. L’operatore statunitense Sprint Nextel e Palm hanno dato l’annuncio ufficiale. Il 6 giugno, con due giorni di anticipo della Apple Worlwide Developer conference.

Palm Pre sarà in vendita online e anche presso Best Buy, RadioShack e alcuni store Wal-mart.

Secondo Bloomberg Palm ha preparato 400mila unità di Pre, per creare un debutto effetto iPhone o Wii.

Palm Pre, il nuovo touchscreen, andrà a contrastare i rivali Apple iPhone, Blackberry Storm, ma anche Samsung, Htc e gli ultimi Nokia. Ma soprattutto Palm ha presentato WebOs, il nuovo sistema operativo (noto in codice come Nova), pronto per cavalcare l’onda del Web 2.0 e delle Web apps di terze parti, per sfidare Google Android, Apple, BlackBerry e Windows Mobile.

Il touchscreen si sfiora con le dita su un ampio display da 3,1 pollic i, ma in più ha una tastiera a scomparsa. Inoltre è equipaggiato con Bluetooth, Wi-Fi, GPS, 8GB di memoria e una fotocamera da 3 Megapixel. Ecco un video dal Mobile World Congress per vedere nel dettaglio il Palm Pre.

Guarda: Palm Pre con Web Os in video

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore