Palm Zire è stato il palmare più venduto a Natale negli Stati Uniti

LaptopMobility

Economicità e semplicità sono i fattori che hanno convinto i consumatori americani

The NPD Group – società che fornisce informazioni sul mercato – ha riconosciuto nel palmare Palm Zire il PDA più venduto negli Stati Uniti durante il quarto trimestre del 2002, incidendo per il 13% sul totale delle unità vendute. I dati di The NPD Group confermano, inoltre, che il palmare Palm Zire ha registrato – rispetto a tutti i palmari monitorati dalla società – il numero più elevato di vendite nei primi tre mesi dopo il lancio sul mercato. Sempre The NPD Group registra, durante lo stesso trimestre, vendite per più di 228.000 unità di Palm Zire, con i cinque modelli di palmari in testa alle vendite marchiati Palm, per arrivare al 46% del totale delle unità vendute. Palm Solutions Group rileva, inoltre, che più del 90% degli acquirenti del modello Zire, sono utenti che acquistano un palmare per la prima volta e rappresentano esattamente il target cui Palm mirava. E convinzione di Palm che molti degli acquirenti del palmare Zire diverranno, in futuro, acquirenti di palmari Palm con prestazioni più elevate. Il palmare Palm Zire, lanciato l8 ottobre 2002, rappresenta ad oggi il palmare Palm più economico e leggero. Con un prezzo di euro 129,9 (IVA inclusa), Palm Zire è indirizzato allutente che si avvicina per la prima volta al mondo dei palmari e che sente il bisogno di uno strumento economico per organizzare la propria vita. Nominato migliore prodotto del 2002 da BusinessWeek, PC Magazine e altre testate, il palmare Zire aiuta studenti, famiglie e individui che lavorano, a gestire la propria vita, tra infiniti impegni ed attività. Sebbene il settore dei palmari possa essere considerato tuttora un mercato nascente, ricerche effettuate da Palm mostrano che, solo negli Stati Uniti, più di 63 milioni di utenti sono interessati allacquisto di un computer palmare. Secondo le più recenti analisi effettuate da GfK (ottobre/novembre 2002), i cinque modelli di palmari in testa alle vendite europee sono palmari Palm. Il palmare Palm Zire, lanciato l8 ottobre 2002, ha guidato il mercato con una quota superiore al 12%, mentre la gamma di palmari Palm ha raggiunto una quota del 44% – con un aumento di 6 punti percentuali rispetto al periodo agosto/settembre. Il palmare Palm Zire consente di portare con sé le informazioni di cui si necessita ovunque e facilmente. Il palmare Palm Zire è uno strumento particolarmente elegante e rappresenta il palmare Palm più leggero sul mercato (circa 100 gr). Il raffinato aspetto bianco e lucente della parte frontale di questo palmare e il retro in argento suggeriscono semplicità ed eleganza. Il nuovo design a due pulsanti (Address Book e Date Book) si focalizza sulle esigenze del consumatore meno esperto ed é, nello stesso tempo, accattivante e simpatico. Le applicazioni Palm, per la gestione delle informazioni personali, note per la facilità duso, consentono ai consumatori di tenere traccia di informazioni importanti. Ad esempio, gli appuntamenti periodici devono essere immessi e memorizzati una sola volta. Utili allarmi sonori permettono inoltre allutente di non dimenticare riunioni o appuntamenti. Il palmare Palm Zire può memorizzare circa 6.000 indirizzi, 5 anni di appuntamenti (circa 3.000) e molto altro. Gli utenti del palmare Zire possono espandere la funzionalità del proprio palmare scegliendo tra 16.000 applicazioni disponibili, che vanno dai software per il business, ai puzzle e giochi ai software per la produttività personale ( http://palm.com/zire ). Puzzle, Minehunt, Giraffe e Hardball, quattro giochi interattivi, sono inoltre inclusi nel prodotto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore