Palmari di nuova generazione nel marchio di Hp

Aziende

Processore più potente, ottime capacità di memoria e sicurezza garantita migliorano prestazioni, produttività e flessibilità dei nuovi iPaq

Funzionalità avanzate per la sicurezza e una combinazione ottimale di performance, connettività ed espandibilità, sono le caratteristiche che contraddistinguono i nuovi modelli Hp iPaq (hx2110, hx2410 e hx2750) per il computing mobile. Le innovative funzionalità di sicurezza della serie iPaq hx2000 proteggono il dispositivo e le informazioni da accessi non autorizzati. L’utente usa un’autenticazione con riconoscimento della propria impronta digitale, oppure con la combinazione di un Pin e l’impronta digitale, impedendo l’accesso a chiunque altro. La soluzione ProtectTools di Hp serve a crittografare i dati e a impostare automaticamente misure di sicurezza addizionali nel caso di perdita del dispositivo. I nuovi modelli semplificano anche la gestione e la manutenzione dei dispositivi, con vantaggi evidenti per i costi da sostenere.

I nuovi palmari sono dotati di processori Intel Pxa270 fino a 624 MHz che permettono ottime performance nell’accesso ai dati e nell’esecuzione dei programmi e hanno una capacità di memoria fino a 256 Mb. All’interno troviamo integrata la tecnologia Wi-Fi 802.11b e un doppio slot di espansione per integrare un’ampia gamma di card e opzioni.

“La serie hx2000 usa una piattaforma Pocket Pc completa, con tre modelli caratterizzati da un diverso livello di performance e prezzo, ma un’unica immagine software – precisa Giampiero Savorelli di Hp Personal Systems Group -. La disponibilità di una dotazione software comune permette all’azienda di avere le stesse applicazioni su tutti i modelli. La serie è la prima tra le handheld a proporre un ciclo di vita simile a quello di desktop e notebook: l’hardware e il software saranno stabili per 18 mesi”.

La serie iPAQ hx2000 è disponibile dal prossimo dicembre con prezzi di listino senza Iva che vanno dai 357euro (hx2110) ai 457 del modello hx2410 fino ai 540 del top di gamma (hx2750).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore