Panasonic rinnova Lumix con DMC-G10 e DMC-G2

AccessoriMarketingWorkspace

Panasonic aggiorna le fotocamere Micro Quattro Terzi. Lumix DMC-G2 Micro System è il modello con scatto Touch-Control, mentre Lumix DMC-G10 è leggera e maneggevole

Panasonic ha aggiornato i Micro Quattro Terzi con due modelli: DMC-G2Lumix G Micro System e DMC-G10DMC-G2Lumix è la prima fotocamera ad ottica intercambiabile con scatto Touch-Control. Basata sullo standard Micro Quattro Terzi, è caratterizzata dal  ridimensionamento del corpo, grazie al sistema privo di specchio. Il modello GH1 ha aggiunto la registrazione di filmati 1920 x 1080 Full HD (alta definizione), mentre la GF1 ha rinfrescato il design con un profilo piatto e sottile. Per sviluppare la nuova DMC-G2, Panasonic ha focalizzato l’attenzione sull’operabilità, attraverso l’adozione del TouchScreen. Basta un tocco sul LCD sul soggetto da fotografare per impostare l’AF e anche per azionare lo scatto.
La duplice funzione Live View offerta dall’ampio e luminoso Intelligent LCD da 3 pollici e 460.000-pixel e dal Live View Finder da 1.440.000-pixel 1,4x (0,7x (2), rende possibile vedere prima dello scatto il risultato dell’immagine. Il sensore Live MOS da 12,1 megapixel e il nuovo Venus Engine HD II, integrando la tecnologia Intelligent Resolution assicurano immagini di qualità sia per le foto, sia per la registrazione dei filmati.
La DMC-G2 registra filmati di qualità HD nel formato AVCHD Lite, oltre al motion JPEG, con la possibilità di generare foto di qualità estraendole dal filmato, grazie alla tecnologia Intelligent Resolution. La fotocamera ha un connettore HDMI, per riprodurre filmati e foto sullo schermo di un TV HD.

Panasonic Lumix G2
Panasonic Lumix G2

Anche la nuova DMC-G10 – Lumix G Micro System è una fotocamera basata sullo standard Micro Quattro Terzi, in grado di registrare filmati 1920 x 1080 Full HD (alta definizione).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore