Panasonic lancia lo smartphone Eluga

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Con uno smartphone Android, Panasonic rientra nel mercato della telefonia europeo. Ultra sottile e resistente all’acqua, le caratteristiche di Eluga

Panasonic lancia lo smartphone Eluga. Il ritorno di Panasonic nel mercato della telefonia europeoavviene con un modello ultra sottile e resistente all’acqua. Il colosso giapponese punta a vendere 1,5 milioni di modelli entro il prossimo anno fiscale, che chiuderà il 31 marzo 2013, e 15 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale 2015.

Eluga è uno smartphone Android ultra-sottile, resistente all’acqua e alla polvere, dotato di tecnologia NFC (near-field communication), rapporto schermo/telefono maggiore del mercato europeo, e tecnologia Swipe and Share (trascina e condividi) che funziona con i televisori VIERA Panasonic. Leggero (solo 103 grammi), Panasonic ELUGA (il cui nome deriva da elegant user gateway) è super sottile ma dotato di ampio display da 4,3 pollici QHD (960×540). Il design ultra-slim a forma di D è ideale per infilare lo smartphone in tasca, senza segnare la linea degli abiti.

Resistente alla polvere (standard IP5X) e all’acqua (standard IPX7), Panasonic Eluga rappresenta uno smartphone robusto: è infatti in grado di funzionare anche dopo 30 minuti sott’acqua a 1 metro di profondità. La tecnologia NFC (Near-Field Communication) consente interazioni ‘no touch’ con altri apparecchi compatibili, e permette, per esempio, pagamenti mobili senza contatto. Panasonic è impegnata a far comunicare tra loro la connettività mobile e le apparecchiature consumer di casa: la tecnologia Swipe and Share consente di lanciare wireless le immagini dal telefono al TV, o di trasferire servizi cloud o filmati in streaming sempre  dal telefono al televisore. Il telefono funziona anche da telecomando per altri apparecchi elettronici presenti in casa (per esempio TV Viera, lettori e recorder DIGA Blu-ray, sistemi home cinema o fotocamere digitali). La modalità eco è una tecnologia Panasonic di risparmio energetico per spegnere le funzioni non essenziali quando il telefono è quasi scarico.

Panasonic è uno dei principali protagonisti del mercato giapponese della telefonia mobile. In Europa la domanda di telefoni cellulari – specialmente smartphone – per il mercato consumer è in continua crescita e maturazione. Noi crediamo che nel panorama attuale manchi una gamma di telefoni che sappia combinare con successo bellezza, engineering di alta qualità e tecnologie all’avanguardia capaci di migliorare lo stile di vita”, ha dichiarato Abadie. Panasonic sarà presente al Mobile World Congress 2012 (MWC).

Segui MWC 2012 su Blog Eventi di Net Media Europe

Panasonic Eluga
Panasonic Eluga, lo smartphone Android ultrasottile
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore