Panasonic potrebbe acquistare Sanyo

Aziende

L’acquisizione sarebbe ancora agli stadi preliminari, ma sarebbe un affare valutato 6,31 miliardi di dollari. In funzione anti Samsung

Certe volte uno più uno non fa due, bensì tre. Panasonic potrebbe acquistare

Sanyo: Panasonic avrebbe aperto una trattativa con Goldman Sachs per concludere l’acquisizione, ma la transizione sarebbe ancora agli stadi preliminari.

Ancora non si è parlato di prezzo, ma sarebbe un affare valutato 6,31 miliardi di dollari. Di matrimonio fra Panasonic e Sanyo, non è la prima volta che se ne parla: Panasonic e Sanyo potrebbero fonders i, con uno scambio azionario, per competere contro il colosso sud coreano Samsung.

La combinata Panasonic più Sanyo avrebbe un fatturato da 114 miliardi di dollari e supererebbe il colosso Hitach i. Dall’acquisizione, Panasonic otterrebbe una posizione forte nel mercato delle batterie ricaricabili e guarderebbe al mercato dell ‘energia solare.

Da giugno Matsushita ha cambiato nome . Ormai la concorrenza di Samsung è forte in ogni settore e potrebbe costringere al matrimonio tra Panasonic e Sanyo per costruire un nuovo colosso dell’elettronica.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore