Panda Antivirus 2007

Management

Protezione per due
Una soluzione economica per la difesa del PC da spyware e virus

Panda Antivirus 2007 è una delle soluzioni più economiche per proteggere i computer di casa dalle minacce informatiche. Decliniamo al plurale la protezione dei PC perché il programma è venduto con doppia licenza d’uso, il che significa che potrete installarlo su due computer. Il software offre protezione contro virus, spyware e dialer, sia controllando in tempo reale file, allegati e programmi utilizzati dal computer, sia tramite scansioni dell’intero sistema che della posta elettronica in entrata. Inoltre Panda Antivirus 2007 incide minimamente sul consumo di risorse hardware, ed è quindi consigliabile anche per i sistemi piuttosto datati.

Accanto a questi pregi, il software Panda manifesta evidenti difetti, in primo luogo mancano alcune funzioni, tra cui un modulo per la scansione programmata e strumenti di analisi per avere precise informazioni sulle minacce bloccate. L’interfaccia, pur se graficamente semplice, è abbastanza confusionaria soprattutto nella distribuzione delle opzioni di personalizzazione.

Panda Antivirus 2007 è tuttavia un software di discreta efficacia che a nostro parere dovrebbe essere utilizzato solo da utenti con qualche conoscenza informatica, capaci di modificare le impostazioni iniziali un po’ troppo permissive. In poche parole, Panda Antivirus 2007 non è la soluzione ideale per la difesa del PC, ma tutto sommato coniuga in modo accettabile qualità e prezzo.

Alberto Torgano

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore