Panda Software diventa Panda Security

Aziende

Il nuovo brand, insieme al nuovo slogan One step ahead, esprime meglio
l’essenza dell’azienda: un modello di sicurezza basato su una nuova generazione
di soluzioni antimalware

Panda Software diventa Panda Security . Questo cambio di brand riflette ulteriori cambiamenti importanti avvenuti nella multinazionale, sia dal punto di vista della tecnologia che in termini di organizzazione. I codici maligni stanno aumentando a ritmo esponenziale . Nel 2006 i Laboratori di Panda Software hanno rilevato più malware che in tutti e nei 15 anni precedenti. Allo stesso tempo i cyber criminali non sono più motivati dalla voglia di notorietà, ma dalla semplice ricerca di denaro. Panda ha compiuto un passo in avanti. Proprio come è stata pioniere nelle tecnologie preventive con TruPrevent, ora affronta la nuova situazione del malware con un nuovo modello di sicurezza che prende la forma di una nuova generazione di soluzioni di sicurezza caratterizzate da una capacità di rilevazione ultra elevata. La trasformazione in Panda Security implica una profonda riorganizzazione a tutti i livelli. Per esempio, ci saranno i Laboratori di Panda Security 2.0 , con processi automatici che permetteranno di occuparsi dei sempre più numerosi codici maligni. In più, i fondi di investimento Investindutrial e Gala Capital sono recentemente entrati nel capitale azionario di Panda con l’obiettivo di guidare insieme un progetto di espansione internazionale, consolidando la posizione leader della multinazionale nel mercato della sicurezza IT e accelerando lo sviluppo di nuove tecnologie. A livello organizzativo,Jorge Dinares è entrato nel gruppo Panda ? presente in più di 50 paesi ? con la carica CEO. ?Questo è un passo importante per noi, poiché è più di un semplice cambio di brand. Stiamo lavorando per adattare l’intera azienda alle nuove richieste del mercato. L’obiettivo è niente di meno che offrire agli utenti i migliori prodotti e servizi per proteggere i loro sistemi IT da tutti i tipi di malware,?spiega Dinares. Il nuovo brand Panda Security rispecchia meglio l’essenza della multinazionale e la sua visione del futuro e si fonda su un’identità aziendale basata sulle principali caratteristiche che definiscono la personalità dell’impresa: lo slogan ?One step ahead ?, che accompagna il nuovo logo, sintetizza un vantaggio competitivo che ha caratterizzato l’azienda sin dai primi giorni: l’innovazione, il desiderio di essere avanti, un impegno costante, l’avanguardia nella battaglia contro le minacce ai computer.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore