Parenthesy è la nuova startup per studenti e liberi professionisti

AziendeStart Up
Parenthesy è in collaborazione con Sharp
2 6 Non ci sono commenti

Nel cuore di Milano, Parenthesy offre nuovi sistemi di stampa digitale in un ambiente per lo studio e il co-working accogliente creato in partnership con Sharp Electronics Italia.

Co-working, stampa e bistrot nel centro del capoluogo lombardo. Nel cuore di Milano, Parenthesy offre nuovi sistemi di stampa digitale in un ambiente per lo studio e il co-working confortevole creato in partnership con Sharp Electronics Italia. Parenteshy occupa una superficie complessiva di 171 mq, dove mette a disposizione 10 postazioni computer, 12 fotocopiatrici multifunzione, un piano soppalcato con 24 postazioni dotate ciascuna di presa di corrente e presa USB, oltre a una saletta meeting fino a 8 persone con schermo a Led da 60”.

Parenthesy è la nuova startup per studenti e liberi professionisti
Parenthesy è la nuova startup per studenti e liberi professionisti

Il nuovo spazio Parenthesy, ubicato in Galleria Borella 1 a Milano, rinnova le copisterie tradizionali. Nel negozio di Parenthesy la user experience è raffinata, tagliata su misura per i ritmi di studenti e liberi professionisti, stanchi di luoghi antiquati.
Nell’ultimo quinquennio, la stampa dei document, trainata dalla diffusione dei documenti digitali, ha scavalcato in quantità la fotocopiatura. Parenthesy cavalca il nuovo corso e ha lavorato per offrire allo studente un ambiente accogliente e utile al suo percorso di studio.

Parenthesy è in collaborazione con Sharp
Parenthesy è in collaborazione con Sharp

Da Parenthesy lo studente usa fotocopiatrice e stampanti in maniera autonoma. Grazie alla partnership con Sharp Italia, inizia con il download e l’installazione dell’App dedicata. Una volta che lo studente entra nel centro servizi, si “logga” nel sistema, compila pochi campi: Nome, Cognome e Indirizzo email, quindi ritira alla cassa la Card a tecnologia NFC, con credito ricaricabile. Con la Card Parenthesy, l’utente può stampare o fotocopiare ed, avvicinando la sua card al monitor touch, può ordinare quello che desidera da bere o mangiare, indicando
il numero del tavolo libero così la comanda arriva a destinazione. Chi si profila, ottiene speciali vantaggi, accede a offerte riservate, inviti a eventi eccetera. Registrarsi non è obbligatorio per fruire dei servizi messi a disposizione da Parenthesy, così come non è obbligatorio ordinare cibo per sedersi ai tavoli attrezzati con punto luce, USB e Wi-Fi.

«Crediamo molto in questa iniziativa – racconta Carlo Alberto Tenchini, Marketing & Communication Director di Sharp Electronics Italia – e proprio per questo motivo Sharp ha voluto dotare lo spazio delle più avanzate tecnologie di stampa e di gestione. Il progetto è unico nel suo genere, si compone di
elementi di avanzata tecnologia, rappresenta una straordinaria innovazione nel panorama dei servizi per lo studio e il lavoro in Italia, e Sharp Italia è orgogliosa di farne parte
».

Inoltre, i principali fornitori appartengono a cooperative impegnate nel sociale. Col progetto “Buoni Dentro” dell’Istituto Penale Minorile C. Beccaria, si consente ai ragazzi del carcere minorile di voltare pagina e costruire un futuro professionale oltre che di vita. Inoltre, la Cooperativa Aromi a tutto campo, nata per seguire nel percorso di inserimento sociale e lavorativo degli assistiti dei Centri di Salute Mentale, offre servizio di cucina e catering con materie prime ecosostenibili per creare piatti sani, gustosi ma di grande ricercatezza.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore