Parlare di ambiente alle Pmi

Aziende

Una nuova area sul sito di Microsoft dedicato alle Pmi spiegherà, con i contributi forniti dal WWF, come ridurre il proprio impatto ambientale

WWF Italia e Microsoft lanciano un nuovo strumento per diffondere la cultura ecologica attraverso l’attivazione della nuova area “Ambiente” sul sito Microsoft dedicato alle piccole e medie imprese italiane. L’area, raggiungibile al link pmi.microsoft.com/ambiente, contiene una serie di approfondimenti relativi alle tematiche ambientali, tra cui l’efficienza energetica, la produzione di energia da fonti sostenibili come strumento per combattere i cambiamenti climatici e le corrette procedure da seguire per ridurre l’impatto dell’attività aziendale sull’ambiente circostante.

Le Pmi potranno inoltre reperire informazioni sulle normative e gli obblighi legislativi relativi alla protezione ambientale, oltre a utili indicazioni sulle agevolazioni fiscali previste per le aziende che adottano misure finalizzate alla tutela della natura. L’area prevede anche una serie di suggerimenti per aiutare l’imprenditore a sfruttare al meglio la tecnologia al fine di ridurre l’impatto ambientale: come utilizzare sempre meno carta o ridurre gli spostamenti per inquinare meno e altre cose del genere. A breve sarà anche disponibile il calendario di seminari on line, accessibili dal sito e tenuti da consulenti del WWF.

Il sito dà la possibilità agli utenti registrati di aderire al “Club WWF Imprese per la natura”, che unisce tutte le Pmi che, con una donazione di 2.000 euro all’anno, sostengono il lavoro di conservazione dell’ambiente realizzato dal WWF. Attraverso il Club WWF Italia vuole valorizzare la generosità delle Pmi, rendendole visibili al pubblico e trasformando il sostegno delle imprese in risultati concreti ed efficaci a beneficio della natura. Le aziende che faranno parte del Club riceveranno un “marchio di riconoscenza” WWF con la possibilità di esporre il logo del Club “Imprese per la Natura” e altri benefici. Fino al 31 dicembre per ogni adesione al Club WWF regalerà cinque iscrizioni gratuite come Socio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore