Le parole del 2014 stilate da Yahoo!

MarketingNetwork
Yahoo! vuole eliminare le password, intanto lancia le password on demand
0 1 Non ci sono commenti

Le parole-chiave più cercate nell’anno. Il 2014 visto dal Yahoo!. Ma il portale ha anche stilato la Top ten delle preoccupazioni degli italiani

Yahoo! ha redatto la classifica delle parole e dei personaggi più digitati in rete nel 2014. Apparse nello speciale “Fatti dell’Anno 2014”, le parole del 2014 stilate da Yahoo!, vedono al primo posto: Oroscopo, la parolachiave più cercata, che ha superato Previsioni Meteo, in pole nel 2013 ; al terzo posto, Superenalotto, tallonata da Giochi e Tarocchi. Facebook scende dalla seconda alla sesta posizione, visto che l’accesso al social avviene ormai soprattutto via app e mobile. Tra le novità del 2014, dominano: il Convertitore di Valuta, i Programmi Tv e il calcio, con la Serie A e ol Calendario dei mondiali, protagonisti dell’estate 2014.

Le parole del 2014 di Yahoo!
Le parole del 2014 di Yahoo!

Ma Yahoo! ha anche stilato la Top ten delle preoccupazioni degli italiani. La prima fonte di preoccupazione sono gli scioperi, seguiti a ruota dalla ricerca di informazioni sul maltempo. l Al terzo posto si piazza il mutuo, mentre la scadenza imu è al 5°.

Traffico, disinformazione, terremoto e inflazione sono le altre preoccupazioni che hanno assillato tutti gli italiani durante il 2014. Chiude in ultima posizione il capitolo Pensioni, altro tema scottante in un anno difficile per il mondo del lavoro in Italia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore